L'Arco

L'Arco B&B

Il nostro B&B

L’Arco Bed&Breakfast è una dimora situata al centro della storica città di Avigliano, patria di illustri giuristi. A ben 800 metri d’altitudine dal livello del mare, nella parte nord-occidentale del capoluogo di Regione, la dimora offre un panorama mozzafiato nel cuore del comune gianturchiano.

Una posizione privilegiata, quella del B&B L’Arco, attorniato dalla cinquecentesca piazza con il bronzo realizzato dallo scultore Gaetano Chiaromonte (1926) – dedicato ad  Emanuele Gianturco (giurista e politico aviglianese) – e  dalla Basilica Pontificia di Santa Maria del Carmine che dista pochi metri.

Ancora,  gli alloggi sono vicinissimi all’antica scalinata che conduce alla affacciata sul   borgo storico, “ Lu bèll’ v ré’”  dal quale è possibile ammirare il cuore pulsante della città, in una cornice di alture e case costruite in pietra.

L’Arco B&B  permette agli ospiti di poter passeggiare nel caratteristico centro cittadino e di degustare i piatti tipici della tradizione lucana nelle osterie e ristoranti presenti.

Dalla dimora è possibile  raggiungere a piedi la stazione ferroviaria delle Ferrovie Appulo-Lucane che conduce alla vicina città di Potenza ma anche al capoluogo pugliese, con un collegamento storico e caratteristico che attraversa Puglia e Basilicata in un paesaggio rurale il cui il tempo sembra essersi fermato.

Necessiti di altri servizi?

Se hai particolari esigenze o necessiti di altri servizi non previsti per la camera contattaci. Faremo il possibile affinché la nostra ospitalità sia memorabile.